lunedì 31 dicembre 2012

L'ultimo dell'anno ...

Non mi dite? E' già l'ultimo dell'anno??? Oh cavolo ... Adesso mi tocca andare a ripescare le cose che mi ero ripromessa di fare l'anno scorso e controllare quanto sono stata brava :P

(Dal post del 9 gennaio del 2012)*





  • Laurearmi (in primis) in tempo e (si spera XD) col massimo dei voti 
  • Riuscire a capire che strada intraprendere dopo la laurea (riforme Monti permettendo) 
  • Continuare ad andare in palestra e cercare di non odiare troppo le "supersecche" che mi stanno vicino
  • Trattenermi dal comprare troppo durante le mie sedute di shopping compulsivo 
  • Essere più furba e non farmela fare sempre sotto il naso =.=
  • Chiamare di più genitori ed amiche al telefono (superando la mia allergia a quell'attrezzo famelico)
  • Essere tanto tanto paziente con la mia sorellina u.u 
  • Cercare di tenere un'agenda e riempirla fino in fondo (la mia moleskine *_* gigante)
    1. Sono molto orgogliosa di me per questo primo proposito: laureata in tempo e col massimo dei voti :) Non avrei potuto davvero dare di più. Mi tocca ringraziare però tutte le persone che mi sono state accanto in questi ultimi mesi difficili! 
    2. Anche questo proposito direi che è abbastanza risolto: ho iniziato la pratica forense, a marzo intraprenderò un master in mercati finanziari e spero che quella sia la mia futura strada.
    3. Eh eh qua ho un pò sgarrato negli ultimi mesi :P ma prometto di riprendere presto a gennaio.  
    4. Ok, sapevo già di non poter rispettare questo proposito. Ma ormai lo metto ogni hanno, ci sono quasi affezionata XD 
    5. Ho da qualche mese chiuso un'amicizia, una volta capito quanto in realtà questa persona fosse interessata ad altro e non alla mia compagnia :) Direi che anche questo punto è stato raggiunto. 
    6. Niiiii XD (mia madre è ancora li che mi rinfaccia le mie poche telefonate e il fatto che alzi la cornetta solo quando sono malata o in procinto di una crisi di nervi pre esame). 
    7. Vi giuro che ci provo O_O ma ... provate voi a vivere con quel furetto di mia sorella u.u 
    8. Nooooo ç_ç Non ci sono riuscita!!! Ho mollato subito il proposito. Però quest'anno mi sa che tocca attrezzarsi di agenda legale per non perdere le centinaia di udienze a cui dovrò partecipare ;)
    Bene, e dopo questo piccolo riepilogo dell'anno che sta per finire, non possono mancare direi, come la tradizione ormai per il mio blog, i NUOVISSIMI propositi 2013! (attenzione, pericolo di sparate troppo grosse per essere lette): 

    • Portare a termine il master in mercati finanziari (sembra facile ma ci sarà da divertirsi XD ahah)
    • Trovare un lavoro (possibilmente dopo il master XD ... ancora più ahahah)
    • Finire il mio primo anno di pratica legale (senza morire sulle scale del tribunale) 
    • Fare finalmente un viaggio sola soletta con Amore mio (anche questo proposito non sembra un gran che ma vi assicuro che con km a dividerci è sempre difficile da realizzare)
    • Tornare in palestra (e smettere di invidiare le supersecce of course)
    • Fare un corso di pasticceria (la vedo dura ma sai mai) 
    • I classici "sopportare mia sorella" e "tenere l'agenda" sperando non siano vani XD 


    Buon Anno a tutti voi! 
    dalla vostra Faby

    domenica 2 dicembre 2012

    Le figuracce sono sempre dietro l'angolo

    Rieccomi qua ad aggiornare il blog dopo diverse settimane dall'ultimo post in cui raccontavo un pò della mia nuova vita da praticante. Sono infatti tornata nella capitale per partecipare alla selezione per un master in diritto dei mercati finanziari, che per fortuna ha avuto esito positivo. E' stata una bella esperienza, ho conosciuto delle persone davvero deliziose e spero davvero di poter iniziare questa nuova avventura con il giusto spirito e determinazione, che sicuramente mi serviranno (dato che la materia non è affatto semplice, nonchè quasi del tutto nuova per quanto mi riguarda). Ovviamente non poteva mancare la scena di super-imabarazzo appena approdata in facoltà =.= ... 

    *Digressione temporale*
    Salgo le scale della facoltà ed arriva al V piano (già, perchè l'ascensore non si degnava di scendere) dove ad attendermi c'è un gentile signore in uniforme dietro ad un computer. 
    - Salve :D 
    - Salve. Posso esserle di aiuto? 
    - Si, cercavo la stanza Pincopallo...
    - Ha un appuntamento? 
    - No devo fare un colloquio per partecipare ad un master e ...
    - Ah ok. Infondo al corridoio, stanza 570. 
    - Grazie gentilissimo :D 
    Mi avvio circospetta per i corridoio deserti in cerca della stanza 570 ... un momento ... ma ... non sono numerate le stanze O_O .... Torno indietro. 
    - Mi scusi, sono ancora io ...
    - Non è riuscita a trovare la stanza?
    - No il fatto è che non ci sono numeri ...
    - La accompagno io, mi segua...
    Questo, schizza fuori dalla scrivania e si catapulta lungo i corridoi. Io lo inseguo quasi correndo, finchè non lo vedo bussare ed entrare nella stanza in questione...
    *in quel momento nella mia testa*
    -NOOOOOO CAZ..... NOOOOO TI HO SOLO CHIESTO DOVE SI TROVA NON DI BUSSARE!!! 
    Troppo tardi. Il tipo entra e mi annuncia in grande stile. Ma non è ancora l'ora del colloquio, quindi vengo fulminata con lo sguardo e messa a sedere nel corridoio deserto, in preda a spasmi di rabbia e ansia. Per fortuna, alla fine, tutto è bene quel che finisce bene XD ... ma se ribecco il simpatico vigilantes =.=..

    Colloquio a parte, sono ufficialmente entrata in versione natalizia mode on *_* Non vedo l'ora di andare in cerca di regali e canticchiare tutto il giorno canzoni del cd di Bublé XD Adesso poi che hanno piazzato anche Csaba su Real Time ... sono ufficialmente fottuta! Mi vedo già con una tazza di te caldo in mano a sognare di poter apparecchiare la tavola almeno una volta nella vita, con piatti in porcellana e posate d'argento (immancabili XD). Va bè u.u meglio ritirarsi in grande stile... questo post sta decisamente degenerando. 

    Vostra 
    Faby